Alessandra Baldereschi

Alessandra Baldereschi nasce a Milano nel 1975. Dopo una formazione artistica, nel 2000 consegue il master in Industrial Design alla Domus Academy di Milano. Nel 2001 ottiene una residenza-studio in Giappone dove sviluppa progetti per la tavola in ceramica con aziende del distretto di Gifu. Al rientro in Italia inizia a collaborare con aziende quali Swatch Bijoux, Fabbian Illuminazione, Moss NY, Dilmos, De Vecchi, Chimento, Coin Casa Design, Seletti, Skitsch e altri marchi, realizzando progetti di illuminazione e arredo. Ha partecipato a varie edizioni del Salone Satellite di Milano nel 2002, 2003 e 2004.
La sua serie sperimentale “Bosco”, sedute e tappeti realizzati con foglie e muschi naturali, appartiene alla collezione Dilmos Edizioni. Tra le sue esposizioni: la Biennale di Saint Etienne, Inside Design Amsterdam, il Design Festival di Seoul e la galleria di Moss a New York. Nel 2007 la poltrona “Soufflè” è stata selezionata per "Milano Made in Design" a Pechino e Shangai e nel 2009 Li Edelkoort sceglie le sue collezioni per la mostra GLASS al museo DesignHuis di Eindhoven. Nel 2010 è nominata tra i dieci migliori designer della nuova generazione da AD Spagna. Attualmente lo Studio di Alessandra lavora per diversi marchi del settore design.

ODD ANIMALS

Alessandra Baldereschi firma una collezione di oggetti in ceramica: vassoi, ciotole e contenitori a forma di insoliti animali. 

Il serpente, la talpa e la tartaruga sono ceramiche di grandi dimensioni interamente realizzate a mano che riproducono tre modelli originali scolpiti e modellati da Alessandra.

La collezione, disponibile in diversi colori, è realizzata con materiali di alta qualità, garanzia certificata da artigiani selezionati. 
Produzione Alessandra Baldereschi 2017
Card image cap
CHF 210.00Talpa bianca
Card image cap
CHF 210.00Centrotavola Serpente giallo
Card image cap
CHF 210.00Talpa marrone